Le presenti Condizioni sono valide esclusivamente tra Poli Art Nola lavorazioni in polistirolo di Antonietta Pecoraro, con sede legale in via Cimitile n2 80035 Nola (NA), P.IVA 09272411217, di seguito denominata “PoliArt” e qualsiasi persona (di seguito denominata “CLIENTE”) che effettui acquisti on-line sul sito web www.torronenapoletano.it, da ora per brevità “SITO”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul SITO, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, PoliArt vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul SITO. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE al SITO e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da PoliArt e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale PoliArt si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati.
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a PoliArt, come riportate qui di seguito:
Poli Art Nola lavorazioni in polistirolo di Antonietta Pecoraro
sede legale in via Cimitile n2 – 80035 Nola (NA), P.IVA 09272411217
Tel. 324.8256025 – ordini@poliartnola.it
ARTICOLO 3 – Ordini, conclusione ed efficacia del contratto
E’ possibile effettuare un ordine direttamente sul sito web 24 ore su 24, 7 giorni su 7 oppure telefonicamente al n. 324.8256025 negli orari indicati sul SITO. Per effettuare l’ordine on-line è necessaria la registrazione.
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte de Poli Art Nola al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Poli Art Nola eventuali correzioni.
Gli ordini vengono comunque elaborati solo dopo il ricevimento del relativo pagamento.
Poli Art Nola si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati sul SITO non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
Poli Art Nola si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.
ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Poli Art Nola, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Poli Art Nola rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui la stessa è venuta a conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.
ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del CLIENTE tramite il sitoweb potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul SITO, con bonifico bancario o con metodo di pagamento Paypal o carta di credito.
In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte de Poli Art Nola dell’e-mail di conferma ordine.
I pagamenti potranno essere effettuati anche con l’utilizzo di Carta Regalo e Buono Fedeltà.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).
ARTICOLO 6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul SITO sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di Poli Art Nola di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Poli Art Nola al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Poli Art Nola, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente non plausibile, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.
ARTICOLO 7 – Diritto di recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, se il CLIENTE che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE CONSUMATORE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
Il CLIENTE CONSUMATORE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Poli Art Nola tramite dichiarazione esplicita, che dovrà essere trasmessa ai seguenti indirizzi: ordini@poliartnola.it
Il CLIENTE CONSUMATORE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:
Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Poli Art Nola lavorazioni in polistirolo di Antonietta Pecoraro, con sede legale in via Cimitile n2 80035 Nola (NA), P.IVA 09272411217
Tel. 324.8256025 – ordini@poliartnola.it
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
– Nome del/dei consumatore(i)
-Indirizzo del/dei consumatore(i)
– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea) – Data
(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a PoliArt la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a PoliArt, presso via Cimitile n2 80035 Nola (NA).
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, PoliArt provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, PoliArt può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a PoliArt.
PoliArt eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a PoliArt le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.
In caso di recesso per l’acquisto effettuato con Carta Regalo e Buono Fedeltà, l’importo verrà restituito al CLIENTE con un buono acquisto identificato con un codice promozionale che verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica del CLIENTE.
Il buono di acquisto avrà validità di 1 anno e potrà essere utilizzato dal CLIENTE per i successivi acquisti in un’unica soluzione.
ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità per prodotti alimentari
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di 30 giorni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a PoliArt entro 8 giorni dalla scoperta.
ARTICOLO 9 – Modalità di consegna
PoliArt accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. I prodotti saranno consegnati tramite corriere all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e- mail di conferma ordine inviata da PoliArt.
PoliArt, per garantire la qualità della consegna, utilizza imballi specifici di prima scelta. Al momento della ricezione del pacco il CLIENTE è tenuto a verificare la reale integrità dell’imballo e della confezione. Nel caso in cui il cliente riscontri un danneggiamento della confezione dovuto è tenuto a RESPINGERE IL PACCO MOTIVANDOLO COME “PACCO DANNEGGIATO”, e PoliArt sarà tenuta a ricevere nuovamente la merce e a rispedirla. Se la merce dovesse subire “danni da trasporto” ed il CLIENTE non provvede a respingerla al momento della consegna, PoliArt si riserva la facoltà di NON RIMBORSARE IL CLIENTE o non sostituire i prodotti danneggiati.
Per ogni ordine effettuato sul SITO, PoliArt emette fattura che verrà spedita con la merce o tramite e-mail. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
ARTICOLO 10 – Responsabilità
PoliArt non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
ARTICOLO 11 – Accesso al sito
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di PoliArt e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
ARTICOLO 12 – Cookies
SITO utilizzano il sistema dei ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a PoliArt di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
PoliArt informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.
ARTICOLO 13 – Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
ARTICOLO 14 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.
ARTICOLO 15 – Comunicazioni al CLIENTE
Il cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal sito.